ALCOOL ETILICO PURO
Alcool Etilico Puro di Girelli Alcool è conforme alla Farmacopea Europea corrente ed è ottenuto esclusivamente dalla fermentazione e distillazione di prodotti vegetali. A 96° trova il suo principale impiego nell’industria alimentare; mentre a 99,9° nell’industria chimico-farmaceutica.
Disponibile in flaconi, taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
ALCOOL ETILICO DENATURATO
A seconda delle esigenze del cliente, è disponibile sia nella versione rosa che incolore, sia a 94° che a 96° o 100°, seguendo la normativa dettata dal Reg. EU 1112/2017. L’ alcool etilico denaturato trova il suo principale impiego in molteplici settori industriali e chimico-farmaceutici.
Disponibile in flaconi, taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
ALCOOL ETILICO DENATURATO SPECIALE per cosmesi e detergenza.
In accordo con il DM 524/96, l’alcool denaturato speciale è disponibile nelle due gradazioni 96° e 100°, la prima adatta alla fabbricazione di profumi, deodoranti, creme e lozioni tricologiche, la seconda maggiormente indicata per le bombolette spray.
Disponibile in taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
ALCOOL ETILICO DENATURATO SPECIALE su formulazione del cliente con Autorizzazione Ministeriale
Per tutti quei numerosi casi nei quali il cliente richiede la realizzazione di una specifica formulazione di alcool denaturato per la quale ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale necessaria, possiamo fornire il prodotto specifico.
Disponibile in taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti
BIOETANOLO
Bioetanolo Girelli, disponibile sia a 96° che a 100° (Bioetanolo Plus), è un combustibile puro di natura biologica, ottenuto secondo le normative europee dalla fermentazione naturale di prodotti vegetali, ottimizzato per biocaminetti e biostufe senza canna fumaria. Fra i suoi vantaggi ricordiamo il fatto che sia non inquinante, inodore e non nocivo; brucia con una fiamma vivida, di colore giallo, e non produce fuliggine, nè cenere, nè fumo.
Disponibile in flaconi, taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
ALCOOL ETILICO BIOLOGICO
Disponibile sia puro a 96° che denaturato secondo D.M. 524/96 art. 2 c 2/A, è un alcool limpido, incolore e inodore, ottenuto dalla distillazione del prodotto alcolico derivante dell’amido da frumento certificato biologico e di origine europea. La certificazione di biologicità è rilasciata da Ente riconosciuto con Decreto Ministeriale. Il suo utilizzo è ideale nel settore alimentare, cosmetico e farmaceutico per lo sviluppo di prodotti biologici regolarmente certificati. Disponibile in taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
ALCOOL ISOPROPILICO
ALCOOL ISOPROPILICO PURO
L’alcool isopropilico puro o Isopropanolo è un prodotto derivante dal propilene; per il suo utilizzo è richiesta una specifica autorizzazione, rilasciata dall’Agenzia delle Dogane. Viene utilizzato in forma pura, in settori che vanno dalla detergenza, alla stampa, alla cosmesi, alla farmaceutica.
L’alcool isopropilico puro di alta qualità di Girelli Alcool viene fornito per tutti gli usi del settore cosmetico, come la preparazione di lacche e lozioni, per la fabbricazione di detergenti ad alto potere sgrassante, per la bagnatura delle lastre nel settore della stampa offset, e per tutti gli usi chimici e farmaceutici.
Qualora un cliente necessiti di prestazioni simili ma non disponga dell’autorizzazione doganale per l’utilizzo dell’alcool isopropilico puro, disponiamo di miscele sviluppate appositamente per offrire performance e standard qualitativi paragonabili a quelli del prodotto puro rimanendo nel pieno rispetto della normativa vigente.
Disponibile in taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
ALCOOL ISOPROPILICO MISCELATO CON IBA – SOLUZIONE GIP103
Soluzione GIP103 di Girelli Alcool nasce per soddisfare le esigenze dei nostri clienti che necessitano di acquistare un prodotto a base di Alcool Isopropilico Puro, ma che non possiedono la licenza doganale. Grazie al suo alto potere sgrassante, la Soluzione GIP103 è ideale per la pulizia di lenti, di stampanti 3D, macchinari industriali ed elettronici.
Disponibile in flaconi, taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
ALCOOL METILICO
ALCOOL METILICO PURO
Girelli Alcool fornisce alcool metilico di alta qualità per uso industriale, ad esempio per le applicazioni di cementazione dell’acciaio, per l’estrazione di principi attivi nel campo farmaceutico, per la produzione di miscele carburante nel settore del modellismo, e come solvente per colle nell’industria chimica.
Come da Reg. n. 3922/x del 3 ottobre 1986, la vendita di Alcool Metilico in grandi volumi è permessa esclusivamente a clienti dotati di licenza doganale, mentre ai privati che ne fanno uso – ad esempio, per il modellismo dinamico, l’acquisto è esclusivamente concesso in flaconi da 0,5 litri.
Qualora un cliente necessiti prestazioni simili ma non disponga dell’autorizzazione doganale per l’utilizzo dell’alcool metilico puro, disponiamo di miscele sviluppate appositamente per offrire performance e standard qualitativi paragonabili a quelli del prodotto puro rimanendo nel pieno rispetto della legge.
Disponibile in flaconi da 0,5 litri, taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
ALCOOL METILICO MISCELATO CON ACETONE – SOLUZIONE METAC2
Qualora un cliente non disponga dell’autorizzazione doganale per l’utilizzo dell’alcool metilico puro, disponiamo della miscela Soluzione METAC2 sviluppata appositamente per offrire performance e standard qualitativi paragonabili a quelli del prodotto puro rimanendo nel pieno rispetto della legge.
Disponibile in taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
MISCELE
MISCELE STANDARD
Attingendo sia dall’esperienza maturata negli anni, sia studiando nuove composizioni per i settori della cosmetica e della detergenza, Girelli Alcool dispone di miscele standard a base di alcool etilico, metilico e isopropilico sviluppate per i nostri clienti che non possiedono l’autorizzazione doganale per acquistare il prodotto puro, ma che necessitano ugualmente di ottenere una miscela in grado di soddisfare alti standard qualitativi, rimanendo nel pieno rispetto della normativa vigente.
Disponibili in flaconi, taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
MISCELE PERSONALIZZATE
Girelli Alcool sviluppa miscele su richiesta della clientela oppure ne elabora la formulazione al fine di soddisfare esigenze particolari richieste dal mercato. Mettiamo a disposizione del cliente la nostra esperienza pluriennale nel settore chimico industriale al fine di fornire una consulenza diretta sulla formulazione delle miscele personalizzate.
Disponibili in taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
MISCELE FLEXOGRAFICHE
Molti anni di esperienza e collaborazione con aziende che operano nel campo della stampa flexografica ci hanno permesso di sviluppare svariate miscele specifiche per tale settore. Oggi, queste sono a disposizione di tutta la nostra clientela – oltre, naturalmente, alla nostra massima disponibilità a ricercare nuove miscele apposite per precise esigenze dei clienti.
Disponibili in taniche, fusti, cisternette millelitri (IBC) e autobotti.
ALTRI SOLVENTI
ACETONE PURO
Altamente infiammabile e di rapida evaporazione, questo solvente viene solitamente impiegando per via della sua efficace azione di scioglimento.
Disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
ACETATO D’ETILE
È un solvente incolore a bassa tossicità e ad alta volatilità, che viene utilizzato soprattutto nell’industria flexografica, e per la composizione di vernici, resine e colle.
Disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC)
ALCOOL ISOBUTILICO
Alcool Isobutilico o 2-metil-1-propanolo, è un diffuso solvente per vernici. Oltre a ciò, trova grande utilizzo nella flexografia e nella detergenza, grazie alle sue peculiari proprietà di ritardante dell’evaporazione.
Disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
DIETILFTALATO
È un solvente inodore, trova utilizzo principalmente nell’industria cosmetica.
Disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
METILETILCHETONE
Denominato anche MEK o Butanone, trova utilizzo come solvente per usi industriali e come fluido per la lavorazione dei metalli o per i lavaggi industriali.
Disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
PM METOSSIPROPANOLO
Generalmente utilizzato come additivo per inchiostri, è un diffuso reagente per sintesi chimiche grazie alla sua proprietà di ritardante.
Disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
PMA METOSSIPROPANOLO ACETATO
Trova impiego come solvente per lavaggi industriali oppure come additivo per inchiostri.
Disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
ALCOOL NORMALBUTILICO
N-Butilico, è un solvente industriale, disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
ALCOOL NORMALPROPILICO
N-Propilico, è un solvente industriale, disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
XILOLO
Xilolo o Xilene è una sostanza liquida incolore, che trova il suo principale impiego nel settore della citologia ed istologia. Viene utilizzato come reagente per anatomia patologica e come solvente nei protocolli di processazione e colorazione. E’ disponibile solo confezionato in maneggevoli taniche da 5 litri o flaconi da 1 litro.
ISOPARAFFINA (SUB-GIR-XI)
Miscela isoparaffinica, sostituto dello xilene, fluido ad alta purezza, ottenuto da severi processi di raffinazione che gli conferiscono una qualità costante ed uniforme. Trova il suo principale impiego nel settore della citologia ed istologia. Viene utilizzato come reagente per anatomia patologica e come solvente nei protocolli di processazione e colorazione. Incolore e inodore, è disponibile solo confezionato in maneggevoli taniche da 5 litri o flaconi da 1 litro.
NITROMETANO
Il Nitrometano è un nitrocomposto incolore, ma dall’odore molto riconoscibile, che trova solitamente applicazione nel settore del modellismo dinamico, in combinazione con alcool metilico e lubrificanti, come l’olio di ricino di prima pressione.
Disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
ALTRI PRODOTTI
OLIO DI RICINO
Nell’ambito industriale, l’olio di ricino di prima pressione offerto da Girelli Alcool trova impiego nella formulazione di carburanti per motore endotermico, per il modellismo dinamico; oltre a ciò, è un eccellente lubrificante naturale per i motori a combustione interna, per il mantenimento della viscosità ad alte temperature, per la miscibilità perfetta con l’alcool, e per l’assenza di residui incombusti in fase di scoppio.
Disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).
ACQUA DEMINERALIZZATA
Proposta come prodotto complementare rispetto a quanto elencato nel nostro catalogo prodotti, è disponibile in taniche, fusti e cisternette millelitri (IBC).